Tonalità accese, originali nella forma, richiamano la nostra Sardegna e sono riconoscibili dalle preziose frange, le borse Daniela di Nicola sono ispirate alle donne dal mood pop. New brand nasce nel 2016 come accessori moda dal sodalizio nella vita e nel lavoro tra Nicola Siddi e Daniela Murtas, oggi marito e moglie e genitori di due bambini, perseguono con perseveranza e un pizzico di testardaggine come da buoni sardi, il loro sogno.

Il forte senso di attaccamento alla nostra Isola si evince perfino dal logo, tratto distintivo della prima Collezione. Ispirato alla Sardegna, il logo richiama la forma circolare de is Pintaderas, da sempre usato come sigillo e timbro per decorare tessuti e strumenti, soprattutto nell’ Oristanese. I cinque cerchi hanno un significato spirituale e di forza da esibire nelle più varie occasioni. Il logo di Daniela di Nicola è riproducibile e le creazioni sono minimal nel design e funzionali. Daniela, la mente creativa del brand, ricorda “non sempre la particolarità è sinonimo di portabilità” . Fin da piccola a contatto con la produzione tessile sarda appresa nel laboratorio artigianale di famiglia, nutre una grande passione per la moda e per il cucito, oggi infatti segue la realizzazione delle borse mentre Nicola si dedica allo sviluppo del brand e delle vendite, impegnato nella selezione dei distributori, cura l’evasione di ogni singola richiesta. Una squadra ben assodata dunque, complici e complementari negli affari come nella vita privata. 

Nicola Siddi e Daniela Murtas

Attualmente la produzione delle borse è affidata ad un abile e specializzato laboratorio in Veneto . La realizzazione di una borsa deriva da lavorazioni controllate che rispettano le normative vigenti di eco-sostenibilità, le concerie e gli artigiani operano in sicurezza e trasparenza, adottando tecniche all’ avanguardia che riducono al minimo gli scarti grazie a tecniche di taglio ad altissima precisione. La Sardegna è specializzata nella lavorazione del cuoio, anche se tante realtà si stanno strutturando in termini di capacità produttiva per assecondare la domanda locale e Daniela e Nicola non escludono di riportare la produzione in Sardegna.

A breve la seconda Collezione, frutto di ricerca e sperimentazione e …lo scoprirete presto su Cagliari Moda!!