Chi Siamo

Cagliari Moda è un’associazione che nasce per rappresentare i più alti valori culturali della moda creata in Sardegna, in particolare. Desideriamo promuovere la Città di Cagliari e la Sardegna attraverso il mondo del fashion presentando attraverso il blog di cagliarimoda.com, gli stilisti emergenti e gli artisti affermati.

La moda sarda esprime il legame tra lo stilista e la sua terra, è ispirata dai colori della macchia mediterranea e dalle tonalità del mare, condizionata dalla tradizione popolare, dalla grande ricchezza decorativa, l’attenzione all’artigianalità. Tutto quello che ci circonda, influenza le creazioni che nascono in Sardegna..

Cagliari Moda evoca arte, innovazione, talento e qualità.
L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro.
Essa si propone di promuovere e favorire la conoscenza della produzione locale artigianale dell’industria tessile in particolare, sviluppare e diffondere attività culturali legate al mondo dell’immagine, della fotografia, della moda e dell’arte nel suo più ampio significato.
Promuovere, progettare e gestire eventi di moda.
L’associazione promuove ed incoraggia ogni forma di attività nel campo dell’immagine, della moda, della fotografia e dell’arte nel suo più ampio significato svolgendo propaganda, organizzando e ponendo in essere tutte quelle attività che possono essere utili, proficue o vantaggiose per la diffusione della conoscenza della produzione tessile sarda.

Custodire e trasmettere lo stile sardo sia in Italia che all’estero sono la nostra Mission.
Cagliari Moda si propone come strumento per guardare al futuro presentando la moda interpretata dai talenti sardi e non solo. Rappresenta il ponte tra la tradizione e l’innovazione, tra il passato e il presente, tra l’Isola e il mondo e sarà motivo di scambio e confronto tra artisti e operatori del settore.