Cagliari Moda incontra Francesca Aledda, Consulente Babywearing e designer di Geckotherapy, un marchio pensato per creare articoli che infondono benessere e che interessano la sfera maternità e prima infanzia. All’interno dello Shop di Francesca Aledda, sono tanti gli accessori realizzati per assistere  le neo-mamme nelle diverse fasi di crescita del bambino ma l’articolo di punta è il Marsupio ergonomico firmato Geckotherapy.

Unica produttrice in Sardegna, la Designer cura personalmente i dettagli, seleziona e cuce a mano i tessuti per realizzare marsupi sicuri, confortevoli e assolutamente fashion.  La garanzia dei materiali utilizzati è provata dal processo di lavorazione in quanto Geckotherapy sceglie di usufruire delle fasce porta bebè perché nascono in tessuti ecotex, certificati e spesso biologici e sono  idonei “per portare” e avvolgere l’infante. Esistono in commercio diverse taglie: piccola, toddler e préscolaire e fanno riferimento all’età o all’altezza. Indicativamente dai cinque  – sei mesi di vita del bambino fino al raggiungimento di 95 cm di altezza circa. Riguardo l’utilizzo del marsupio prima del compimento del quinto mese del bambino, Francesca Aledda desidera precisare quanto è importante rispettare la fisiologia del  bebè e ricorda che solo quando il nostro piccolo impara a stare seduto da solo significa che ha raggiunto una tonicità muscolare tale per poter stare anche nel marsupio. Il pannelli dei marsupi non hanno la capacità di sostenere correttamente la schiena dell’infante, bensì se utilizzato regolarmente, favorisce la maturazione delle anche con la cosiddetta posizione a “M”.

Sono disponibili inoltre diverse tipologie di marsupio che si adattano alle esigenze familiari e rispettano la fisicità del bebè e del portatore. La fascia ventrale può essere più o meno rigida a seconda del peso del bambino e più lenta se il genitore soffre di comuni patologie che riguardano la zona interessata. Risulta dunque di fondamentale importanza una consulenza prima dell’acquisto e il conseguente utilizzo del supporto.

Sicurezza, confort e design sono le principali caratteristiche del marsupio firmato Geckotherapy che continua a raggiungere straordinari successi anche oltre la Sardegna.