Eletta Miss Mondo Italia nel 2003, testimonial per Pantene, L’Orèal Professionnel (CDC), Boccadamo, Rome Cavalieri,  InterContinental Dubai. Tra gli altri lavori più importanti ricordiamo: Fendi, Mariella BuraniLaura Biagiotti, Nokia e Ray-Ban.

Silvia Cannas per Fendi

Tra gli ultimi lavori, Joias. Silvia, appari come Testimonial nell’ultimo video di Joias . Come è cambiata la moda in Sardegna negli ultimi anni?

Rileviamo sicuramente un orgoglio importante nel rappresentare la bellezza mediterranea dalle linee più morbide e dai tratti mediterranei appunto grazie anche a personaggi noti che oggi valorizzano la loro fisicità come le Kardashian o Beyoncé. Molti stilisti sardi portano avanti lo stile folkloristico rivisitato come ad esempio le Chiglo mentre altri sono più contemporanei come Filippo Grandulli. Due tendenze diverse ma entrambe affascinanti perché partono dalla nostra terra.

Dal 2008 e co-fondatrice della Faery Academy.

Hai studiato Consulenza D’Immagine presso la University Of Art of London e Fashion & Personal Styling presso School of Style di New York, portamento presso l’Elite Academy di Milano.

La grande passione per lo sviluppo personale ti incoraggia a seguire vari seminari di Coaching e Leadership con grandi personalità, tra i più noti T.Harv Eker, Salvatore Brizzi e Stefano D’Anna con i quali collabori nell’ organizzazione di seminari e conferenze in Sardegna.

Dal 2014 sei membro ufficiale della School of Style Society che ha sede a Los Angeles.

Svolgi seminari come Personal Stylist e Image Coach unendo concetti di Stile e Sviluppo Personale.

La Consulenza di Immagine e il Personal Stylist inteso come punta di partenza per lavorare su stessi e affrontare la vita con una maggiore consapevolezza.

Ho iniziato ad interessarmi a questo percorso partendo da me stessa e dalle mie esigenze. Quando indosso abiti e accessori che mi rappresentano mi sento bene e sono sicura di me stessa e questo vale per me quanto per gli altri. Forse sono partita proprio da qui perché lavorando come modella conosco perfettamente come ti senti con un abito che ti fa in qualche modo “esplodere” e che ti valorizza e quando invece non ti senti armoniosa se indossi un vestito magari anche più bello ma non appartiene a te e al tuo stile.

La Faery Academy propone dal 2008 i corsi orientati alla creazione di figure professionali operanti nel settore dell’immagine. Quali sono i corsi che proponete nella vostra Accademia?

Il Corso Regionale Visagista Truccatore di 800 h riconosciuto a livello europeo. Con Luca Deiana (co-fondatore della Faery Academy) abbiamo lavorato insieme alla Regione per separare la figura professionale del Truccatore da quella dell’Estetista in quanto il makeup artist crea un cambiamento e applica la cosmesi, l’estetista invece applica dei trattamenti estetici. È stata una grande conquista. L’Accademia ha creato negli anni un Team di docenti altamente qualificati per tutti i corsi o masterclass organizzate: Corso Consulente d’Immagine e Self Branding, il Corso Self Makeup Personalizzato, Masterclass Trucco Sposa e organizziamo diverse giornate di lezioni con dei veri Maestri come Simone Belli, Luca Cianciolo e Manuele Mameli.

Avete un ruolo fondamentale in quanto formate i professionisti di domani..

Si abbiamo una grandissima responsabilità. Le allieve investono sul loro futuro e si creano dei rapporti umani molto forti . Imparano un mestiere e condividono un’esperienza importante, la prima tra la scuola e il mondo del lavoro.

Silvia Cannas, Imprenditrice e co-fondatrice della Faery Academy