Da oggi su Cagliari Moda potrete leggere diversi articoli dedicati al wedding style raccontati da grandi professionisti sardi. Iniziamo a parlare di acconciature con Paola Troncia, nota Bridal Hair Stylist.

Le tendenze acconciature sposa di quest’anno sono varie riguardo la proposta degli accessori ma per quanto riguarda l’acconciatura in sè non ci sono tante novità perché i professionisti del settore studiano i capelli in funzione dell’abito come afferma Paola Troncia.

Paola prima di incontrare la sposa desidera conoscere i dettagli del vestito, degli accessori e dei fiori scelti per il grande giorno, elementi dei quali si servirà per guidare la cliente nella valutazione di diverse acconciature.

Il capello raccolto in un elegante chignon non necessariamente ordinato e il semi raccolto sono sicuramente acconciature che vedremo anche quest’anno e non mancherà neanche il capello sciolto ma in questa stagione sarà super folto e allungato con preziose extension.

Le novità dunque le ritroviamo negli accessori gioiello come le perle e le coroncine con fiori in tessuto handamade. Per sorprendere le sue spose, Paola prende spunti perfino dai sui viaggi come l’ultimo in Giappone dove è riuscita a scovare accessori raffinati e colorati. Un’altra tendenza in tema di accessori sono le mantelle in pizzo adagiate sulle spalle per un tocco sensuale e chic.

Paola Troncia, Bridal Hair Stylist.
Paola Troncia, Bridal Hair Stylist.