L’arrivo della sposa, lo scambio delle fedi e il taglio della torta sono i tre  momenti piu’ attesi, ricordati e fotografati in un matrimonio e ognuno di queste episodi è un evento nell’evento studiato minuziosamente.

Oggi parliamo del taglio della torta che tra tutte le fasi citate ha una grande responsabilità perchè chiude i festeggiamenti  e le aspettative degli ospiti sono altissime e per rispettarle la parola d’ordine è: stupire.

Insieme a Sara e Claudia Ghiani, giovani e talentuose cake designers di Sisters’ Cakes, vediamo quali sono le tendenze di quest’anno  riguardo le torte nuziali.

Qualunque essa sia la farcitura, il colore o la decorazione, la torta nuziale per eccellenza è maestosa e imponente.

Nude Cake

Tra le proposte di questa  stagione spicca  la Nude Cake dove i dischi di pan di spagna sono a vista e non ricoperti da nessun ingrediente o lavorazione. Uno stile rustico ma sicuramente di grande tendenza .

 

 

 

Per gli sposi piu’ classici e tradizionali, ritorna il cioccolato con le Drip Cake e il Total White.

 

 

 

Se sognate un happy ending memorabile, la scelta ricadrà sulla Watercolor Cake, una torta dipinta a mano che riprende  il tema del matrimonio o i gusti degli sposi, sarà come esporre un’opera d’arte da assaporare! Eleganti e très chic le torte nuziali decorate con centinaia di perline oppure con meravigliosi fiori colorati e rigorosamente veri.

 

 

 

La scelta della torta spesso deve fare i conti anche con il budget e per una torta nuziale il costo parte dai 350 € e arriva fino ai 1000 in base alla grandezza e alla lavorazione. Le varietà presentate sono tutte deliziose, dunque a voi la scelta e non dimenticate che la torta oltre alla vista deve soddisfare anche il palato.